martedì 26 febbraio 2013

Fimo DIY

Buonasera a tutti!

Stasera Vi mostro un altro "Do it yourself"!
Ho trovato il tutorial in rete e ho provato a farlo! 
Il risultato è assolutamente PAZZESCO! 

Materiali: 
- Fimo nei colori che si desidera (2 confezioni piccole bastano e avanzano)
- Ago
- Filo abbastanza spesso/elastico
- perline trasparenti per bloccare il tutto




Iniziamo!
- Ho mischiato il colore da me scelto con il bianco per ricavare lo stesso colore nella tonalità più chiara. 

- Ho creato delle palline con le mani (immaginate di lavorare il pongo) di misure diverse per ogni colore


- Ho creato un foro al centro di ogni pallina con un ago
- Ho fatto cuocere le palline di fimo in forno per circa 30 minuti a 120 gradi
- Ho infilato le palline nel filo e ho utilizzato le perline trasparenti per bloccarle nella loro posizione


-A questo punto ognuno può creare la forma della collana che più gli piace.


Bella no?

Buona serata
S.

Nessun commento:

Posta un commento